Avvocato Penalista in Roma è Professore Straordinario di Diritto Penale presso l'Università degli Studi "Guglielmo Marconi" di Roma.
Organizza e presiede convegni di studio con noti ed illustri penalisti italiani e stranieri.
Inizia la carriera in magistratura superando il concorso per uditore giudiziario e dopo aver svolto la funzione di giudicante viene chiamato dal Ministro per la Giustizia in carica, Prof. Guido GONNELLA, presso il Ministero di Grazia e Giustizia.
È stato addetto alla segreteria del sottosegretario, Prof. Renato DELL'ANDRO, Ordinario di Diritto Penale nell'Università di Bari e, in seguito, Giudice Costituzionale.
È stato nominato dal Ministro Tommaso MORLINO direttore della Biblioteca centrale giuridica e direttore della Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Quale direttore della più importante biblioteca di argomenti giuridici ed economici esistente in Roma, ha organizzato presso il Ministero la presentazione di opere monografiche dei professori Sergio COTTA (Perchè la violenza?); Vincenzo VIGORITI (La tutela degli interessi diffusi), Giovanni Maria FLICK (Droga e legge penale).
Assistente ordinario presso la Cattedra di Istituzioni di diritto e procedura penale tenuta dal Prof. Aldo MORO nella Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Roma, successivamente supera il giudizio di idoneità per Professore Associato.
Docente ed esaminatore per i corsi abilitanti in materie giuridiche ed economiche, ha tenuto corsi ed ha fatto parte di molte commissioni di concorso.
Ha partecipato alla fondazione della nuova Rassegna penitenziaria e criminologica, pubblicata dall'Ufficio Studi della Direzione generale Istituti di prevenzione e pena.
Ha fatto parte del Comitato tecnico ordinatore della nuova Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Cassino dov'è stato titolare della Cattedra di Diritto Penale fino al pensionamento.